“Life is Now” recita lo slogan pubblicitario di Vodafone, che da qualche tempo ci tormenta, catturando la nostra attenzione dalla TV, dai cartelloni stradali e dai banner on-line.
Per quante volte l’abbiamo sentito e letto, ormai ci siamo perfino assuefatti alla pronuncia poco british di Francesco Totti. Perciò quando visitiamo il sito Internet di Vodafone e clicchiamo nella sezione “Lavora con noi“, ci sembra scontato trovarci di fronte un’immagine in flash con quattro volti sorridenti di giovani e la scritta sopra che titola (guarda un po’): “Job is now”.
L’effetto che produce è comunque divertente: la sensazione che si ha è quella che l’azienda stia parodiando se stessa o meglio la sua immagine pubblicitaria. Invece poi, addentrandosi nell’area di ricerca del personale si scopre che per entrambi i canali proposti ci sono varie posizioni aperte. Si trovano offerte sia “Professional” che per i “Neolaureati” con stage. I settori dove si concentrano le maggiori richieste sono: Technology, Finance e HR, la sede di lavoro più frequente è Milano.
Sì, è vero che “Job is Now”, ma prima però ci toccherà inviare il curriculum!