Dada lancia un nuovo music store

Dada lancia un nuovo music store

Dada, società controllata dal gruppo RCS, ha reso disponibile nella sua community online un music store in continuo aggiornamento con brani senza vincoli di sorta e scaricabili su tutti i lettori digitali.

A seguito di un accordo con Sony Bmg Music Entertainment, Warner Music Group e The Orchard, principale aggregatore di etichette indipendenti, Dada punta su una formula che mixa in un solo servizio un music store con contenuti di qualità, come MP3 drm-free, scaricabili legalmente, sia da PC che da cellulare, e una community dove l’utente può personalizzare e condividere le proprie passioni musicali.

Tutti i brani, in formato MP3, potranno essere riprodotti su qualsiasi computer, telefono cellulare, iPod e su tutti i tipi di lettori di musica digitale, scrive Dada.

I download effettuati direttamente sul telefonino saranno ottimizzati per il mobile mentre i download sul computer saranno di qualità MP3 più elevata.

L’offerta in abbonamento di Dada, valida per tutti gli operatori di telefonia mobile italiani, comprende, al costo di 3 euro a settimana, sette crediti utilizzabili per il download di musica MP3, video musicali e altri contenuti di digital entertainment.

Paolo Barberis, presidente e fondatore di Dada, ha commentato:

Questo lancio rappresenta una delle sfide più importanti che Dada abbia mai affrontato. In questo modo entriamo in uno dei mercati a più alto potenziale ma al tempo stesso più complessi che la Rete sta generando.

Andrea Rosi, senior vice president e general manager BMG & Ricordi Labels, Sony Bmg Ita, ha aggiunto:

Sony BMG ha scelto Dada in Italia come primo esperimento di questo tipo in Europa e confidiamo molto nel successo dell’iniziativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti