[youtube]Bw6SCap5-NU[/youtube]
Presentato il 9 settembre con una conferenza stampa alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “Action for Women” è un concorso lanciato dal Consiglio dell’Europa e dalla Camera dei Deputati in collaborazione con YouTube e Cinecittà Luce.
Nella pagina dedicata su YouTube si possono trovare i video correlati al lancio (interviste, presentazioni, interventi alla conferenza stampa) e il regolamento del concorso, che promette:
Crea un cortometraggio sul tema della violenza e discriminazione contro le donne e potrai trasformare il tuo talento in carriera, facendoti notare da una giuria di registi internazionali.
Il concorso è aperto dal 15 settembre e possono partecipare coloro che, in tale data, abbiano già compiuto i 18 anni di età e siano residenti in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Russia, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Irlanda o Repubblica Ceca.
La scadenza per l’invio dei video è fissata al 15 gennaio 2010; dal 16 al 23 gennaio la giuria sceglierà 10 finalisti e dieci riserve, mentre la selezione dei vincitori sarà affidata agli utenti di YouTube e alle loro valutazioni, raccolte dal 28 gennaio al 18 febbraio 2010.
Nella pagina del regolamento in italiano si trovano tutte le informazioni utili per partecipare. Che ne pensate?