E’ passato ormai tanto tempo da quando era necessario un proiettore di diapositive (scomodo e ingombrante) per visualizzare delle fotografie. Adesso grazie a Panasonic DMW-SDP1 potremo rivedere i nostri ricordi immortalati, con una qualsiasi fotocamera digitale, direttamente sulla TV ad alta definizione (HDTV).
Nonostante un nome non bellissimo e un’estetica essenziale questo dispositivo ci permetterà di avere uno slide show a ben 1080i, con una definizione di sicuro impatto visivo.
DMW-SDP1 legge schede di memoria SD Card, SDHC e le MMC. Inoltre, il dispositivo può collegarsi a un computer ed essere usato come un lettore di schede grazie alla sua porta Mini-USB.
Il processore di immagine è il Venus Engine III, che offre una grande velocità di risposta nell’avvio e nella visualizzazione.
Altre caratteristiche da notare sono:
- Rotazione delle immagini;
- Zoom che arriva fino a 16 ingrandimenti;
- Visualizzazione multipla delle immagini (fino a 25 contemporaneamente);
- Funzione Calendario
Un difetto da segnalare è l’incapacità da parte del dispositivo di leggere le immagini dalla memoria se queste sono state rinominate tramite il PC.
Comunque un ottimo prodotto veloce e intuitivo di cui, forse, non avremmo sentito la mancanza se qualcuno non l’avesse creato, ma una volta visto all’opera…