Mancano meno di due mesi al debutto ufficiale di Dark Souls 3, uno dei titoli più attesi della stagione videoludica. Oggi la divisione europea di Bandai Namco ha annunciato un programma di pre-ordine dedicato esclusivamente alle console Xbox: per un periodo di tempo limitato, prenotando il gioco su Xbox Store sarà possibile ricevere il primo capitolo della serie su Xbox 360 e successivamente anche su Xbox One, grazie alla retrocompatibilità.
Aderendo all’iniziativa, il codice necessario per effettuare il download sarà visualizzato all’interno del centro notifiche in un massimo di dieci giorni. Non è tutto: il publisher svela che dopo aver ampliato l’esperienza offerta dal primo capitolo con l’espansione Astorias of the Abyss e il secondo con il pacchetto The Lost Crowns, sono previsti sia un Season Pass (per tutte le piattaforme) che una Deluxe Edition per la terza uscita della saga. Purtroppo al momento non è dato a saperne di più: maggiori informazioni in merito saranno diffuse nel corso delle prossime settimane.
Sviluppato dal team FromSoftware, Dark Souls 3 farà il suo debutto in Europa il 12 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gameplay sarà ancora una volta caratterizzato da dinamiche tipiche del genere action-RPG, con una visuale in terza persona simile a quella dei predecessori. Il giocatore potrà ricorrere all’utilizzo di varie armi nel tentativo di avere la meglio sui nemici, compresi archi, esplosivi, spade ecc. Stando a quanto svelato dal game director Hidetaka Miyazaki sarà attribuita un’importanza particolare all’uso della magia. Di seguito i requisiti di sistema dell’edizione Windows.
Dark Souls 3: requisiti di sistema minimi su PC
- Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit);
- processore: AMD A8 3870 da 3,6 GHz, Intel Core i3-2100 da 3,1 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 465, ATI Radeon HD 6870;
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 11;
- disco fisso: 50 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11, connessione Internet.
Dark Souls 3: requisiti di sistema consigliati su PC
- Sistema operativo: Windows 7 SP1, Windows 8.1, Windows 10 (64-bit);
- processore: AMD FX 8150 da 3,6 GHz, Intel Core i7-2600 da 3,4 GHz;
- RAM: 8 GB;
- scheda video: NVIDIA GeForce GTX 750, ATI Radeon HD 7850;
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 11;
- disco fisso: 50 GB di spazio libero;
- altro: DirectX 11, connessione Internet.