Capcom ha annunciato che Resident Evil 5 Gold Edition sarà disponibile dal prossimo 18 febbraio.
In Giappone, i nuovi contenuti saranno esclusivi per PS3, mentre nel resto del mondo vedranno la luce anche su Xbox 360. In entrambi i casi, Resident Evil 5 Gold Edition sarà acquistabile nei negozi o scaricabile a pagamento.
Chi opterà per il download, potrà decidere di procurarsi singolarmente i vari contenuti extra, a patto di possedere già l’originale Resident Evil 5.
I pacchetti disponibili saranno quattro. I primi due, che saranno rilasciati il 4 marzo su Xbox 360 e l’11 marzo su PS3, sono:
- Lost in Nightmare, comprendente l’omonimo scenario, due personaggi giocabili (tra cui Excella) per la modalità Mercenaries Reunion e nuovi avversari. Il costo sarà di circa 6 euro, o 400 Microsoft Point.
- Costume Pack 1, comprendente un esoscheletro per Chris, un vestito borghese per Sheva e due nuovi personaggi per la modalità Mercenaries Reunion (Exoskeleton e Office Lady). Il costo si aggirerà sui 2 euro, o 140 Microsoft Point.
Il secondo gruppo di DLC, sarà pubblicato a partire dal 18 marzo su Xbox 360 e dal 25 marzo su PS3, e conterrà:
- Desperate Escape, contenente l’omonimo scenario e due nuovi personaggi giocabili (tra cui Josh) per la modalità Mercenaries Reunion, oltre a nuovi nemici. Il costo sarà di circa 6 euro, o 400 Microsoft Point.
- Costume Pack 2, contenente costumi tribali per Chris e Sheva, due nuovi personaggi per Mercenaries Reunion (Warrior e Folklore). Ancora una volta, il costo sarà di circa 2 euro, o 140 Microsoft Point.