Date e prezzi per l'UMPC Fujitsu McCaslin

Date e prezzi per l'UMPC Fujitsu McCaslin

Dopo la sua prima comparsa all’IDF di Pechino, del primo UMPC su piattaforma McCaslin, si sono perse le tracce, almeno in via ufficiale, questo perché i rumors su di esso sono continuati e pochi giorni fa Fujitsu si è finalmente decisa a ufficializzarne le specifiche, annunciando anche le date e i prezzi della sua commercializzazione sul suolo americano.

Il nuovo giocattolino nipponico arriverà nei negozi d’oltre oceano a Giugno e prenderà il nome di FMV-U8240, prendete appunti…

Fujitsu ha confermato molte delle caratteristiche annunciate in precedenza, facendo emergere questo modello dall’intricato mondo dei rumor. L’FMV-U8240 sarà equipaggiato con un processore Intel A110 a 800MHz, hard disk da 20GB e probabilmente un sensore biometrico. Avrà una tastiera QWERTY e un display da 5.6 pollici.

Grande assente è il supporto bluetooth, confermata invece la presenza del modulo Wi-Fi. La memoria di sistema varierà da 512 a 1GB e si potrà scegliere fra Windows XP e Windows Vista Business come sistema operativo.

Un’altra conferma parziale riguarda l’autonomia, 4 ore per la batteria standard, 8 con quella aggiuntiva. Contenuti, ma non troppo, anche il peso e le dimensioni che sono rispettivamente di 600 grammi e 17 x 13,3 x 3,2 centimetri.

La commercializzazione è prevista per il mese di giugno nel solo mercato americano a un prezzo base di 1195$ per il modello con 512MB di memoria, fino ad arrivare a 1362$ se si vuole 1GB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti