Dead Space, titolo survival horror disponibile dal mese scorso sull’Android Market al prezzo di 5,49 euro, è offerto per il download gratuito a chi possiede uno smartphone Samsung equipaggiato con il sistema operativo mobile di Google. Si tratta di una promozione temporanea della piattaforma Samsung Apps, gli interessati si affrettino dunque ad approfittarne.
L’accordo siglato tra il produttore sudcoreano e il publisher Electronic Arts offre dunque oggi uno dei migliori titoli videoludici disponibili in ambito mobile. Dead Space, già visto su PC e console con le prime due iterazioni della serie, mette il protagonista negli scomodi panni di Isaac Clarke, per vedersela con i necromorfi e le altre terrificanti creature che hanno invaso i claustrofobici corridoi della nave spaziale USG Ishimura.
[nggallery id=2634 template=inside]
Stando alle informazioni disponibili sulla pagina del download, il gioco è disponibile per gli smartphone Galaxy S II, Galaxy S e Galaxy W, contiene la localizzazione dei dialoghi (con sottotitoli) in italiano e richiede 2,61 MB di spazio libero nella memoria interna.
Nel trailer in streaming di seguito sono presenti alcuni spezzoni tratti dal gameplay. Tra le altre applicazioni in download gratuito da Samsung Apps, anche lo sparatutto Modern Combat 2 Black Pegasus, la simulazione di combattimenti aerei Air Attack HD e numerose utility.
[youtube]D4sQ8rhiYYc[/youtube]