Dell, il secondo più importante produttore di Pc a livello mondiale, ha annunciato una nuova gamma di computer portatili disponibili in otto differenti colorazioni e dotati di caratteristiche tecniche avanzate. La nuova serie sarà presentata per la prima volta in data odierna al famoso grande magazzino Macy in Herald Square, New York, e si pone l’obiettivo di incrementare le vendite di notebook consumer, settore nel quale Dell ha ultimamente perso la sfida con la rivale Hewlett Packard, attualmente il rivenditore di Pc numero uno negli Stati Uniti.
Particolare attenzione è stata riposta all’aspetto esteriore dei nuovi notebook, i quali saranno più eleganti, più sottili e leggeri rispetto ai modelli precedenti, e presenteranno una finitura satinata sul coperchio. I colori disponibili sono otto e presentano nomi decisamente accattivanti: flamingo pink, sunshine yellow, alpine white, ruby red, jet black, midnight blue e espresso. Le nuove macchine saranno dotate della più recente tecnologia, incluso il riconoscimento delle impronte digitali e modem compatibili con i service Internet wireless offerti dalle compagnie telefoniche mobili.
Tra i nuovi prodotti troverà spazio un laptop della serie XPS (modello M1330) destinato ad entrare in diretta competizione con i MacBook prodotti da Apple (il quale si preannuncia essere ancora più leggero e sottile di quest’ultimi) e il primo Pc destinato al mercato consumer ad essere dotato di 32Gb di memoria flash in sostituzione del tradizionale hard disk.
Dell ha fatto sapere di essere in procinto di avviare un graduale abbandono della serie Dimension, in produzione per il segmento desktop da oltre 10 anni, per passare al nome Inspiron, precedentemente utilizzato solamente per i notebook.