Il Dell Venue 8 7000 è uno dei migliori tablet sul mercato. Il produttore statunitense ha ora annunciato una versione di maggiori dimensioni con schermo da 10 pollici, indirizzata all’utenza business: Venue 10 7000. Il dispositivo conserva alcune caratteristiche del modello più piccolo, come il telaio in alluminio, ma possiede un design leggermente diverso.
Nella parte inferiore è infatti presente un cilindro che integra la batteria da 7.000 mAh (circa sette ore di autonomia) e una coppia di altoparlanti stereo. Questa strana soluzione stilistica svolge in realtà altre funzioni. Innanzitutto migliora l’ergonomia, in quanto offre una presa più salda agli utenti, soprattutto quando il tablet viene usato in verticale. Inoltre permette di agganciare magneticamente la tastiera retroilluminata opzionale, trasformando il device in un notebook che può essere posizionato in cinque diverse configurazioni.
Il Dell Venue 10 7000 possiede un display OLED da 10,5 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e integra un processore quad core Intel Atom Z3580 a 2,3 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 512 GB. È presente inoltre una fotocamera RealSense con un sensore principale da 8 Megapixel e un sensore secondario a 720p che consente di catturare differenti livelli di profondità per ogni scatto.
Il tablet esegue Android 5.0 Lollipop e supporta Android for Work. I dati personali e aziendali sono quindi separati. Gli amministratori IT possono installare una versione specifica del Play Store, consentire solo l’uso di determinate applicazioni e eventualmente cancellare da remoto tutte le informazioni sensibili. Il Dell Venue 10 7000 sarà in vendita da maggio al prezzo di 499 dollari (629 dollari con tastiera inclusa).