Dell ha presentato il notebook V130, appartenente alla famiglia Vostro per rivolgersi a realtà professionali e aziendali.
Il design appare elegante, grazie alla struttura sottile, leggera e robusta realizzata in alluminio per favorire l’usabilità in diverse situazioni operative.
Il display, ampio 13,3 pollici, supporta la risoluzione massima di 1.366×768 punti (HD) ed è dotato di retroilluminazione a LED e superficie antiriflesso.
Il processore Intel Core 2 Duo garantisce buone prestazioni con Windows 7 Professional, grazie anche alla presenza di 4 GB di SDRAM DDR3.
La memoria di massa può contare su un disco fisso con capacità massima di 640 GB a 7.200 rpm, riuscendo pertanto a installare numerose applicazioni e a gestire ingenti quantità di dati.
La connettività può contare sulle interfacce di rete Ethernet, WLAN 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e sul modulo a banda larga mobile HSPA.
Peso e dimensioni rendono l’unità abbastanza compatta e maneggevole: 1,59 Kg (con batteria a 6 celle) per 330 x 230 x 16,5-19,7 millimetri.
Particolarmente curata la sezione di raffreddamento, basata su un nuovo sistema di ricircolo dell’aria silenzioso e capace al tempo stesso di contenere la temperatura interna d’esercizio.