A poche ore dalla presentazione del G1, il primo telefono immesso sul mercato con Android (il tanto atteso sistema operativo per cellulari di Google), VentureBeat scova in un bar di San Francisco uno dei primissimi modelli sfuggito ai severi controlli e nota una caratteristica di cui nessuno aveva parlato.
Sembra infatti che Android sarà equipaggiato con un mp3 store che fa riferimento ad Amazon. La grande catena di vendita online, da poco più di un anno dotata anche di una sezione per la vendita di file musicali e video, avrebbe approntato una versione mobile del suo store proprio per il sistema di Google. Da parecchio ormai assurta al ruolo ufficiale di spina nel fianco di iTunes, Amazon porta quindi ora i suoi mp3 liberi e legali e i suoi film in streaming anche sui cellulari.
Non ci sono conferme ufficiali da nessuna parte (nè Amazon nè Google), tuttavia, anche trascurando forzosamente l’affidabilità della fonte, ha molto senso che un nuovo sistema operativo che si affaccia al mondo mobile arrivi già dotato di possibilità multimediali avanzate. La guerra con l’iPhone è dunque aperta: ecco il primo scatto del nuovo Gphone, accreditato a Rizzn.com.