Per la prima volta, una digital street food area tutta italiana sbarcherà al Netcomm Forum 2018 portando il food delivery, un settore costantemente in crescita, all’interno di un evento dedicato a formazione, business e networking. L’idea nasce da Just Eat, la popolare app che consente di ordinare pasti a domicilio.
Velocità, grazie a ordini fattibili in pochissimi secondi e consegne rapide; geolocalizzazione, che consente di trovare comodamente i ristoranti presenti nella propria zona e sfogliarne il menu digitale; facilità di pagamento, che avviene alla consegna o tramite carta di credito o PayPal, sono i tre punti chiave del successo delle app di food delivery come Just Eat, un’esperienza comoda soprattutto durante i tempi frenetici di un evento dedicato al business. Al Netcomm Forum 2018 in scena al MiCo di Milano nelle giornate del 30 e 31 maggio, sarà possibile ordinare il proprio street food da 3 food truck partner dell’applicazione e presenti all’interno della digital street food area, senza farsi mancare da bere, grazie a uno speciale temporary bar realizzato da Street Food Experience per l’occasione.
Gli ospiti del MiCo potranno dunque geolocalizzarsi, scegliere uno dei food truck Netcomm e fare il proprio ordine, per ritirare lo street food scelto da ogni truck e gustarlo nell’area digital street food. Spiega Daniele Contini, Country Manager di Just Eat per l’Italia, che:
La scelta di far vivere il mondo del digital food delivery in un contesto dedicato alle imprese e al business come quello di Netcomm Forum, nasce dalla volontà di portare e far toccare con mano, in un contesto B2B, un’esperienza utile, veloce e ingaggiante anche “fuori casa”. Il digitale sta infatti ridefinendo le frontiere del business in moltissimi ambiti, influenzando una trasformazione delle esperienze dei clienti e aprendo nuove opportunità e sfide, ed è proprio in questa direzione che sta andando anche il settore in cui operiamo, un segmento che continua a crescere con un peso sempre più rilevante.
Il nostro servizio ha seguito infatti un trend in salita, chiudendo il 2017 con un incremento dei Ristoranti Partner del +41% in Italia e un’espansione territoriale di oltre il 40%, passando da poco più di 500 città, a oltre 800 in cui il servizio è disponibile. Una crescita esponenziale che ha segnato un +70% degli ordini nell’ultimo anno e che ha visto il raggiungimento di oltre 1 milione di clienti.
Secondo le stime dell’azienda, il valore di mercato dei takeaway raggiunge una quota di 3,2 miliardi di euro con il digital food delivery che pesa circa il 7% dell’intero segmento; il potenziale stimato sarebbe di oltre 10 milioni di persone e, con l’obiettivo di essere meglio presenti sulle altre città italiane, nel 2018 Just Eat punta a superare i 10mila ristoranti affiliati dislocati sul territorio.