Blizzard ha finalmente pubblicato il client per la beta di StarCraft II su Mac, che però, almeno per il momento, sarà disponibile unicamente per gli utenti statunitensi.
Sul sito Battle.net è stata annunciata l’uscita anche di una versione Mac per il mercato europeo, ma il link relativo sembra attualmente inutilizzabile. Nessuna data è stata indicata su tale versione per il Vecchio Continente, per la quale sarà forse necessario attendere ancora qualche giorno.
La beta per PC è pronta invece da febbraio: numerose le patch rilasciate fino a questo momento, tutte realizzate grazie al supporto dei giocatori impegnati nella sperimentazione. L’ultima, la decima, è uscita il 26 aprile, in contemporanea con un reset totale del database e con l’aggiunta di un editor di mappe.
La casa di produzione assicura i fan che anche la versione per Mac della beta verrà pienamente supportata, e che si procederà al più presto a renderla disponibile anche in regioni diverse dagli Stati Uniti.
Vale la pena ricordare che, negli ultimi tempi, molti produttori e distributori sembrano interessati alla piattaforma Apple: giusto ieri, per fare un esempio, sono state diffuse le prime informazioni sulle caratteristiche che il servizio di vendita online Steam assumerà su Mac.