Uno dei pacchetti di modifica amatoriali più completi a disposizione per la versione PC di Pro Evolution Soccer 2010 è senza dubbio la SM Patch, di cui proprio nelle ore scorse è stata rilasciata la nuova versione 2.9.
Tra le novità introdotte, si segnalano le divise corrette per le squadre di serie B, alcune delle quali presentavano le posizioni di numeri e nomi invertiti sul retro delle maglie, la presenza del sudore sui volti dei giocatori e nuovi kit relativi alle nazionali classiche. Tutte le altre caratteristiche della patch sono invece elencate nella news riguardante la versione 2.5.
Per l’installazione è sufficiente copiare i file PES2010_EDIT.bin e PES2010_OPTION.bin nella directory dei salvataggi (solitamente My Documents/KONAMI/Pro Evolution Soccer 2010/save) ed inserire la cartella kitserver in quella di installazione del gioco. A questo punto, non resterà che lanciare l’eseguibile setup.exe.
Va comunque segnalato che al momento non è garantita la compatibilità della SM Patch 2.9 con quella ufficiale 1.02 rilasciata ieri da Konami.