Finalmente la serie di Tales of Monkey Island giunge al termine con l’episodio conclusivo già disponibile presso il sito ufficiale di Telltale Games.
Il titolo del nuovo capitolo è Rise of the Pirate God e vede il protagonista, il sempreverde Guybrush Threepwood, alle prese con l’aldilà, nel tentativo di ristabilire la pace nei Caraibi e tenere sotto controllo LeChuck, decisamente diverso rispetto al passato.
Telltale si è detta entusiasta, per bocca di Dan Connors, CEO e cofondatore della compagnia, per i risultati ottenuti con il summenzionato titolo. L’organizzazione a episodi ha contribuito a rendere unica l’esperienza di gioco e a instillare nei giocatori una passione come mai prima d’ora per le avventure grafiche.
D’altronde, Tales of Monkey Island rispetta pienamente lo spirito della celeberrima saga a cui si ispira, rendendo giustizia così ad un’avventura grafica senza tempo.
La versione PC di Rise of the Pirate God è già disponibile per il download, mentre per la versione Wii si dovrà attendere ancora qualche tempo.