Documents To Go è tra le suite office più apprezzate nel mondo di palmari e smartphone, facendosi apprezzare per la versatilità d’uso e l’ottima compatibilità con Microsoft Office.
Si tratta inoltre di un pacchetto multipiattaforma, disponibile per i principali sistemi operativi: Symbian UIQ, Symbian S80, Palm OS, BlackBerry, Windows Mobile Standard e Professional.
E proprio rispetto a quest’ultimo è stata colmata la lacuna riguardante l’interfaccia touch. È infatti recente l’annuncio del rilascio della versione Premium Edition 3.0 dedicata ai palmari, già disponibile per smartphone.
L’utente ha a disposizione funzionalità avanzate per la creazione, la visualizzazione e la modifica di file Word, Excel e PowerPoint, oltre alla possibilità di aprire documenti PDF e di comprimere/decomprimere file secondo lo standard ZIP.
Personalmente lo uso da diverso tempo e gli aspetti che trovo maggiormente interessanti riguardano l’opzione di protezione dei file con password e la tecnologia InTact, che consente di mantenere massima la compatibilità con il layout del documento originario.
Decisamente utile anche la gestione di grafici Excel di vario tipo, estendendo le potenzialità applicative a livelli professionali. Nelle prossime settimane dovrebbe essere resa disponibile anche una versione per i device HTC Touch Pro e HTC Touch Diamond.