Prima si è corso con gli ostacoli, poi si è tirato un pallone, ora si rema: il principio è sempre il medesimo (divertirsi), la tecnologia è sempre la stessa (HTML5), il protagonista è sempre lo stesso: il logo di Google. Il doodle odierno per le Olimpiadi di Londra 2012 è infatti dedicato alle canoe e consente di effettuare un lungo slalom tra ostacoli e bandierine per giungere al traguardo nel minor tempo possibile.
Per giocare è sufficiente un click di avvio e quindi un intenso e ripetuto click alternato sui tasti “freccia destra” e “freccia sinistra”. I medesimi tasti consentono di virare l’imbarcazione per seguire il corso del torrente. Il percorso è però costellato di ostacoli: pietre da evitare, rane da aggirare ed infine bandierine da infilare per aumentare la velocità della propria andatura. La giusta traettoria e la capacità di evitare gli ostacoli o infilare le bandierine determinerà il tempo della propria performance di gara nel giorno in cui tutta Italia già remerà davanti alla tv per appoggiare l’ennesima impresa di Josefa Idem.
Tra i doodle animati fin qui proposti è probabilmente quello di più difficile esecuzione, dunque l’intrattenimento è assicurato anche per oggi. Al termine della propria partita da record è possibile condividere il risultato conseguito con un semplice click sul pulsante di Google Plus.
Ancora una volta il doodle rimarrà a disposizione anche nei prossimi giorni per poter giocare ancora con le canoe di Google: chiunque intenda cimentarsi alla competizione nei giorni a venire potrà sfruttare l’apposito permalink.
[nggallery id=521 template=inside]