Dplay, la piattaforma online di Discovery Italia, celebra un grande successo: a quattro mesi dall’inaugurazione, infatti, sono oltre 10 milioni i video visti e 250.000 i download della relativa applicazione. Per l’occasione, il network ha deciso di ampliare l’offerta con una sezione completamente dedicata ai bambini.
Dplay è il servizio di streaming gratuito di Discovery Italia: un progetto che permette, grazie a un supporto multipiattaforma e anche all’utilizzo di un’app, di poter visionare i propri programmi preferiti dei canali del gruppo. Oggi l’iniziativa si amplia con l’inaugurazione della sezione Kids, dedicata alla visione e alla fruizione da parte dei più piccoli.
Protagonisti della categoria, tutti i beniamini più amati dai più piccoli: “Brinken”, “Dofus: I tesori di Kerubim”, “The Drakers, Dinofroz Dragons’ revenge”, “Transformers: robots in disguise”, “Pac-Man e le avventure mostruose” e “Looped è sempre lunedì”. Nei prossimi tempi, inoltre, verranno aggiunti nuovi titoli.
Questa sezione si rivolge ai giovanissimi, sempre più abili con smartphone e tablet, fornendo però un luogo sicuro dove possano navigare tranquillamente, scegliendo contenuti adatti alla loro età, alle loro passioni e, ovviamente, alle loro varie esigenze di entertainment.
Come già accennato, a pochi mesi dal lancio Dplay segna un grande successo e continua a crescere. Sono 19 milioni le pagine viste del sito, con oltre 10 milioni di video già fruiti. L’applicazione, invece, ha totalizzato 274.000 download. Ottobre, mese appena terminato, è stato quello dei record: il gruppo ha fatto sapere di aver totalizzato 3 milioni di video visti, per un totale di 36 milioni di minuti. A spiccare sono soprattutto le produzioni autoctone come “Bake Off Italia 3”, “Unti e Bisunti 3”, “Il Boss delle Cerimonie“, “L’isola di Adamo ed Eva” e “Alta Infedeltà 2”. Un successo televisivo, per le emittenti del bouquet di Discovery Italia, che ha trovato immediata conferma anche nell’universo online: lo streaming attira sempre più utenti dello Stivale.