Si profilano nuovi progetti per Dragon Age: Origins. Dopo l’annuncio della prossima pubblicazione di un RPG cartaceo da parte di Green Ronin, l’acclamato titolo BioWare sta infatti per approdare anche su MAC.
Questa nuova edizione, che andrà a colmare un’importante lacuna, sarà disponibile sia nella versione Standard che in quella Digital Deluxe. La prima includerà i contenuti extra Stone Prisoner e Blood Dragon Armor, mentre l’altra presenterà in aggiunta anche un terzo contenuto, ovvero Wardens Keep, e alcuni oggetti speciali.
Il primo di essi sarà l’elmo Bergen’s Honor, che appartenne a un antico e mitico Custode Grigio. Esso aggiungerà i seguenti bonus:
- +2 all’armatura.
- + 25 alla resistenza fisica.
- + 6 all’attacco.
L’oggetto chiamato Final Reason sarà invece un bastone magico tramandato all’interno del Circolo. Temuto e rispettato, esso garantirà bonus in termini di danno e di potenza degli incantesimi.
Per finire, il Grimoire of the Frozen Wastes conterrà centinaia di narrazioni sui barbari di quelle terre gelide e inospitali. Esso aggiungerà un bonus di +3 alle caratteristiche del personaggio.
Curiosamente, entrambe le versioni saranno disponibili unicamente in inglese e, a quanto pare, solo per il download, a partire dal 21 dicembre.
Questi i requisiti minimi richiesti dal produttore:
- Mac OS X 10.6.2 Leopard o maggiore.
- Processore Intel Core 2 Duo.
- 2 GB RAM.
- Scheda ATI X1600 o NVIDIA 7300.
- Almeno 17 GB di spazio su hard drive per l’installazione.