Drift HD Ghost è il nome della nuova action cam presentata in questi giorni, una videocamera adatta all’utilizzo in ambito sportivo che entra in diretta competizione con la linea GoPro Hero 3 svelata il mese scorso.
Pensata per chi desidera un dispositivo in grado di catturare l’azione in prima persona, sono molte le caratteristiche che rendono interessante Drift HD Ghost, a partire dalla scocca resistente all’acqua fino a tre metri di profondità, il display LCD da 2 pollici con tecnologia Gorilla Glass e un sistema per la riduzione del rumore nel flusso audio registrato, utile ad esempio per chi vuole installare la videocamera sul manubrio della propria bicicletta.
[nggallery id=1521 template=inside]
I filmati realizzati sono ovviamente in formato Full HD 1080p con un framerate pari a 30 fps, ma per chi vuole godere le proprie evoluzioni in slow motion è possibile abbassare la risoluzione fino a 800×480 pixel e registrare a 120 fps, per poi rallentare il risultato in fase di post produzione. È fornito in dotazione anche un telecomando da tenere al polso, per controllare le funzionalità principali della videocamera da una distanza massima di 10 metri. Ma non è ancora tutto: grazie al modulo WiFi incluso il dispositivo può comunicare con smartphone e tablet Android o iOS.
La batteria garantisce infine un’autonomia di tre ore ed è presente uno slot per la lettura di schede microSD (fino a 32 GB) per il salvataggio dei file. Il prodotto è già disponibile per l’acquisto, direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 399 dollari, pari a circa 315 euro secondo il cambio attuale.
[vimeo 53001814]