Emergono nuovi dettagli su Brink, il particolare shooter in sviluppo presso gli studi Splash Damage, atteso nei negozi per l’autunno 2010 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.
Nel corso di un’intervista a Gamespot, il direttore creativo del gioco, Richard Ham, ha rivelato che in Brink saranno presenti due campagne distinte e separate l’una dall’altra, che potranno essere giocate nell’ordine scelto da ogni singolo utente.
Avviato il gioco, infatti, sarà possibile decidere sia la campagna con cui iniziare l’avventura, sia a quale fazione appartenere. Terminato il gioco, si potrà ricominciare scegliendo l’altro schieramento, con l’opportunità di utilizzare lo stesso personaggio creato prima e mantenendo dunque le abilità, armi e progressi fatti in precedenza. Questa opzione è stata scelta dalla software house perché, a loro parere, è interessante vedere la guerra dal punto di vista di entrambi gli schieramenti.
Infine, Ham ha specificato che il giocatore sarà in grado di cambiare schieramento e saltare missioni dell’avventura ogni volta che lo desidera, scelta che darà, tra le varie cose, la possibilità di proseguire il gioco se si è bloccati in una missione molto difficile.