Con un comunicato stampa rilasciato sul proprio sito, Fastweb annuncia l’ingresso di due nuovi canali “kids” nella propria offerta televisiva diffusa via Internet.
Grazie all’accordo con alcuni partner del settore quali BBC e Planeta Junior del gruppo De Agostini sarà possibile, per tutti gli abbonati alla FastwebTV, accedere ai contenuti di due nuovi canali on-demand esclusivamente dedicati all’intrattenimento per i più piccini e chiamati Toon Toon e Jugo.
Toon Toon, disponibile al canale 51 della numerazione della FastwebTV, sarà dedicato ai bambini in età prescolare (da 3 a 6 anni) e offrirà per lo più cartoni animati, tra cui alcuni titoli famosi quali i Teletubbies, Heidi, l’Ape Maia e i Finbles.
Mentre sarà rivolto ad un pubblico composto da ragazzi della fascia scolare Jugo, l’altra novità introdotta nel pacchetto base e disponibile al canale 62 del set-top box di Fastweb.
Yugo, il cui nome nasce dalla fusione delle parole “Junior” e “Young”, aggiungerà ad un’offerta composta da cartoni anche alcune serie action, mettendo a disposizione titoli come Pippi Calzelunghe e produzioni nippponiche come The Transformers, Jem e le Holograms, Robotech e He man.
Due nuove offerte che ampliano la ricca disponibilità di contenuti on-demand della FastwebTV, un catalogo che, secondo quanto dichiarato dal provider, vede un’elevata fruizione proprio di quei contenuti dedicati ai bambini, con una percentuale che si attesta a circa il 40% di tutti i video richiesti.