Continua la fortunata e divertente campagna Get a Mac, con due nuovi spot, appena apparsi sul sito Apple.
Il primo (del quale vi mostriamo uno screen-shot) è intitolato Pep Rally si sofferma sul livello di diffusione dei prodotti Apple nei campus universitari americani: qui i portatili con la mela sono quelli più diffusi… ecco perché PC chiede l’aiuto di un gruppo di chee-leaders per caricarsi.
Le ragazze sembrano sostenere PC, inneggiando a una macchina stabile, sulla quale può funzionare Microsoft Office ma poi, finiscono per lanciarsi in un coro a favore di Mac: “PC numero due… PC Numero due”… al solito, PC non può che rimanere deluso.
Il secondo spot, si intitola invece Group ed è altrettanto divertente: mostra un gruppo di autosostegno (analogo a quelli che creano per la risoluzione di problemi di natura psicologica).
È evidente che il problema di PC e dei suoi simili è l’utilizzo di Vista e il gruppo aiuta a prendere coscienza del fatto che il loro sistema operativo “non funziona come dovrebbe”; a un certo punto uno dei PC annuncia: “sono felice di comunicarvi che non ho avuto errori per un intera settimana”… ma continua ciclicamente a ripetere la frase finché PC non chiede sconsolato “qualcuno potrebbe riavviarlo”?
I due spot sono davvero molto carini e per l’occasione Apple ha aggiornato la sezione del suo sito dedicata alla campagna Get a Mac, consentendo di visionare tutti i vecchi spot di questa serie, fino al 2006.