Con la speranza di far conoscere Bing anche ai non tecnofili, Microsoft ha lanciato una campagna pubblicitaria davvero particolare.
Nel primo dei due video, Microsoft si è ispirata alle telenovelas sudamericane a cui fa il verso. Un signore con la benda all’occhio ha problemi con le ricerche sul Web, e un giovane “aitante” giunge con tanto di cavallo bianco a salvare la Filomena di turno, promettendo ricerche migliori con Bing.
Il titolo della puntata è “Los Links, episodio Uno“. Chissà se vedremo altre puntate. Intanto godetevi questa chicca, davvero divertente, anche se un po’ kitsch.
[youtube]dOIlFYoo_34]
Il secondo spot è più serio, e punta molto sull’idea di confusione e abbondanza di informazioni che ci sono sul Web, cercando di dimostrare come Bing, attraverso il suo motore decisionale, sia in grado di migliorare le ricerche.
[youtube]MN28Ad3TNrQ[/youtube]
Cosa ne pensate di questi due spot? Credete che possano aiutare Microsoft ad aumentare le quote del suo motore di ricerca?