Ecco due funzioni di Leopard che mi erano sfuggite. Ho deciso di segnalarle nel caso qualcuno di voi non se ne fosse accorto.
La prima riguarda il sistema di help; avete provato ad aprire il menù Aiuto e a digitare il nome di un comando presente nell’applicazione corrente? Se ad esempio aprite iTunes, scegliete Aiuto, poi digitate Preferenze e poi posizionate il mouse sulla prima voce che appare noterete che il menù principale di iTunes si aprirà e una freccia fluttuante vi indicherà la posizione del comando che stavate cercando.
La seconda funzionalità riguarda il Media Browser di iLife ora integrato in tutti i pannelli Apri. Esempio, se lanciate Firefox e poi scegliete File > Apri File… vi apparirà il consueto pannello che permette di navigare l’hard disk. Tuttavia sulla sidebar di questo pannello c’è una sezione Media che permette di ricercare i contenuti non in base alla loro posizione ma in base al loro tipo: Musica, Foto, Filmati.
Spero che non ne eravate già tutti a conoscenza. Piuttosto vi invito a segnalare una funzionalità che avete scoperto e di cui ancora non abbiamo parlato.