Due ventole extralarge per il Thermaltake V9 Black Edition

Due ventole extralarge per il Thermaltake V9 Black Edition

Stanchi dei soliti case con le solite ventole rumorose? Thermaltake presenta un case con una valida soluzione al problema grazie all’utilizzo di ventole dal diametro particolarmente generoso e con caratteristiche interessanti.

V9 Black Edition, questo è il nome scelto dal produttore per questo case che sicuramente non passa inosservato con le sue due ventole extralarge dal diametro di ben 23 centimetri.

L’idea alla base del V9 è quella di creare un ricircolo d’aria efficace nelle zone calde del case senza tuttavia penalizzare il comfort acustico.

La prima ventola da 23 centimetri è posta in immissione sulla paratia laterale del case, in direzione del dissipatore della CPU, della scheda video, della RAM e tutta la circuiteria presente attorno al socket.

La seconda ventola si trova invece sulla sommità del case e lavora in estrazione, liberando subito all’esterno l’aria calda.

Tra le altre soluzioni si segnala la presenza di una ventola da 12 centimetri sul pannello frontale in direzione degli hard disk, il posizionamento dell’alimentatore sul fondo e l’adozione di sistemi di assemblaggio tool-free.

Per una lista dettagliata delle caratteristiche tecniche e altre foto del V9 Black Edition vi rimando alla pagina del prodotto sul sito di Thermaltake.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti