La Chiavari, azienda italiana specializzata nella produzione di arredi esclusivi, in occasione dei suoi 40 anni dalla fondazione, punta sull’arma vincente dell’innovazione e lancia un prodotto che è la giusta combine tra design e tecnologia: Dynamic Wall System.
D.W.S. è una parete acustica d’arredo strutturata su due livelli: telaio e moduli. Il telaio nasconde al suo interno materiale fonoassorbente, ed è rivestito in tessuto di vari colori. Al telaio sono ancorati i moduli, che collimano tra loro e possono essere regolati con quattro gradi di libertà.
Proprio grazie a questa geometria variabile, il sistema a parete permette il controllo indipendente dei fenomeni di riflessione, assorbimento e diffrazione del suono. A supportare l’efficienza tecnica e il comfort acustico del D.W.S., è la densità di nove punti di controllo al metro quadrato.
Dynamic Wall System è disponibile in diverse finiture, disegni e lavorazioni, per questo essa rappresenta una soluzione valida non solo per audiofili, musicisti e altri professionisti del settore musicale, ma anche per coloro che vogliono abbinare un parete dal design poco comune, che a prima vista richiama una scrittura ideografica, con il comfort acustico.