Pixel 9 è da poco disponibile, inutile dire che stanno arrivano sempre più rumor sul prossimo Pixel. No, non stiamo parlando di Pixel 10, bensì di Pixel 9a, la variante più compatta e più economica di Pixel 9. Che dovrebbe quindi seguire la scia dell’ottimo 8a introdotto lo scorso anno. La fonte, da prendere con le pinze, arriva dal Vietnam, e più nel dettaglio da un gruppo privato Facebook. Gli scatti sono stati poi ripresi su X da @VNchocoTaco. A giudicare dalle immagini, le differenze a livello di form factor sembrano essere decisamente marcate.
Dalle immagini si evince facilmente che l’alloggiamento del comparto fotografico è molto diverso da quello della linea Pixel 9, che già era molto diverso da quello di Pixel 8. Niente più “anello” vistosamente estruso a proteggere le lenti in modo marcato, che ora sono del tutto inserite all’interno della scocca, quasi a filo. Di fatto la parte posteriore è praticamente liscia. Inoltre Il LED del flash è sul lato destro, fuori dal comparto camere.
Queste immagini suggeriscono anche che Pixel 9a, al pari del più recente 9, dovrebbe avere linee squadrate e l’alloggiamento della Sim in basso.
Non è ancora chiaro quando vedremo il Pixel 9a, anche se @VNchocoTaco sembra sapere che dovrebbe arrivare sul mercato a fine anno. La cosa più importante è che questo è il primissimo rumor, la prima voce di corridoio riguardo Pixel 9a. Inutile dire che nel corso delle prossime settimane ne arriveranno altre, magari insieme a quelle di iPhone SE 4, lo smartphone “economico” della casa di Cupertino.