L’E3 2014 è appena dietro l’angolo – inizierà il 9 giugno in quel di Los Angeles – ma è già nota la lista dei giochi per PS4, Xbox One, Wii U e per le altre piattaforme old-gen che saranno presenti alle attese conferenze Microsoft, Sony, Nintendo, Ubisoft, Activision e delle altre software house. Ci saranno giochi di ruolo, horror, avventure, sequel e molto altro, dunque la kermesse losangelina riserverà novità per tutti.
Alien: Isolation è passato a Creative Assembly, che ha già confermato la presenza dei titolo all’E3 2014. È in sviluppo per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One ed è atteso soprattutto perché la responsabile è intenzionata a renderlo il più fedele possibile al film. Dopo settimane di rumor, Ubisoft è pronta a conquistare il palcoscenico losangelino mostrando il nuovo capitolo della serie di successo Assassin’s Creed, chiamato Unity (PC, PS4, Xbox One), per cui dovrebbero esser rilasciate anche molte informazioni.
Tra i più attesi ci sono anche Halo 5: Guardians, il prossimo capitolo della saga di Master Chief in arrivo esclusivamente su Xbox One nell’autunno del 2015, Batman: Arkham Kight, Call of Duty: Advanced Warfare e il nuovo e atteso Uncharted per PS4. Al di là dei giochi Xbox One e PS4 più attesi, la lista dei giochi per l’E3 di quest’anno è molto lunga, e comprende tutti i titoli presenti qui di seguito:
- Alien: Isolation
- Assassin’s Creed: Unity
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield: Hardline
- Call of Duty: Advanced Warfare
- Dangaronpa 2: Goodbye Despair
- Destiny
- Disney Infinity 2.0 – Marvel Super Heroes
- Dragon Age: Inquisition
- EA Sports UFC
- Evolve
- Fable Legends
- Far Cry 4
- Final Fantasy XV
- Halo 5: Guardians
- Hatsune Miku Project DIVA-F
- Hyrule Warriors
- Lords of the Fallen
- Madden NFL 15
- Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
- Metro: Redux
- Monster Hunter 4 Ultimate
- Natural Doctrine
- NBA 2K15
- PES 2015
- Pokemon Rubino Omega
- Pokemon Zaffiro Alpha
- Quantum Break
- Skylanders Trap Team
- Sonic Boom
- Star Wars Battlefront
- Sunset Overdrive
- Super Smash Bros. Wii U
- The Crew
- The Evil Within
- The Legend of Zelda Wii U
- The Order: 1886
- The Sims 4
- The Witcher 3 Wild Hunt
- Ultra Street Fighter IV
- Uncharted PS4
- Valiant Hearts The Great War
- Kindgom Hearts III
- WWE 2K15
Si ricorda che l’E3 2014 prenderà il via il prossimo 9 giugno: rappresenta la manifestazione più importante dell’anno per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, accanto al Tokyo Game Show e alla Gamescom. Come ogni anno, costruttori di console e software house toglieranno i veli ai prossimi progetti per le piattaforme di gaming. In aggiunta a questa lista, le sorprese non dovrebbero mancare.