Tra i big del settore videoludico che hanno aperto l’E3 2015 di Los Angeles con le loro conferenze c’è anche Ubisoft. A catalizzare l’attenzione innanzitutto la prossima produzione della serie Assassin’s Creed, ma non sono mancate alcune piacevoli sorprese per gli amanti dei titoli ispirati al brand Tom Clancy’s. Ecco, di seguito, tutto ciò che è stato mostrato e annunciato.
Assassin’s Creed Syndicate
Il titolo più atteso dell’appuntamento è stato senza alcun dubbio Assassin’s Creed Syndicate, prossimo capitolo della serie dedicata all’eterna lotta tra assassini e templari. Il nuovo trailer è visibile in streaming di seguito, mentre la demo giocabile è stata messa a disposizione della stampa a porte chiuse. Sono emersi dettagli anche sulle missione Dreadful Crimes esclusive per la console Sony, che porteranno il protagonista Jacob e la sorella Evie a indagare su alcuni casi ispirati ai romanzi dell’epoca vittoriana. La data di uscita è fissata per il 23 ottobre sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One, mentre per l’utenza PC l’attesa sarà un po’ più lunga.
Tom Clancy’s The Division
Marzo 2016: è questa la data da segnare in agenda per tutti coloro che stanno aspettando l’arrivo di Tom Clancy’s The Division. Dal palco dell’E3 è stata mostrata una demo con due team schierati uno contro l’altro, in uno scontro che prende vita in seguito ad un’imboscata. La beta inizierà nel mese di gennaio. Di seguito il trailer italiano.
Anno 2205
Gli amanti del genere gestionale possono segnare tra i propri bookmark anche Anno 2205, caratterizzato da un’ambientazione futuristica. L’obiettivo è quello di sviluppare città e risorse sul nostro pianeta, per poi esplorare la Luna. Uscirà il 3 novembre.
Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
Altro titolo legato alla saga, Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege sarà disponibile in beta dal 24 settembre e nei negozi il 13 ottobre. Inclusa, tra le altre cose, la modalità Caccia ai Terroristi suddivisa in quattro varianti.
Just Dance 2016
C’è poco da dire: Just Dance 2016 è indirizzato agli amanti del ballo.
For Honor
For Honor è sviluppato dallo studio di Montreal e rappresenta un progetto completamente inedito. Un action game basato in primis sugli scontri ravvicinati, in cui vestire i panni di cavalieri, samurai e vichinghi. In battaglia è possibile ricorrere ad un gran numero di mosse e armi.
South Park: The Fractured But Whole
Il Bastone della Verità avrà un sequito. Matt Stone e Trey Parker sono saliti sul palco dell’evento per annunciare l’arrivo di South Park: The Fractured But Whole. Sarà un gioco di ruolo a turni sviluppato da Ubisoft San Francisco. Di seguito il primo trailer
E3 2015: tutte le conferenze
Per tutte le notizie annunciate in apertura dell’E3 2015 è possibile consultare gli articoli relativi alle singole conferenze di Sony, EA, Microsoft e Ubisoft.