Anche in ambito mobile i videogame stanno diventando un business di primaria importanza. Sono ben lontani i tempi in cui sui telefoni cellulari gli unici giochi disponibili erano Snake o qualche solitario con le carte. Grazie all’evoluzione dell’hardware integrato su smartphone (e tablet), alcuni titoli possono ormai far concorrenza ai prodotti disponibili su PC e console casalinghe. Lo ha capito Electronic Arts, che presto darà vita al progetto Flexion.
Il publisher, uno dei più longevi e attivi dell’intero panorama videoludico, ha di recente lanciato la propria sfida alla piattaforma Steam di Valve, con il lancio del servizio Origin per la vendita di giochi in download digitale. Un’operazione simile avverrà anche in ambito mobile, dove l’azienda entrerà in diretta concorrenza con l’App Store di Apple grazie a EA Flexion Store, dedicato alla distribuzione di titoli per dispositivi Android.
Al momento risulta già online il sito ufficiale, ma senza alcun contenuto. La notizia arriva a poche ore di distanza da quella che annuncia l’acquisizione di PopCap Games, software house specializzata nello sviluppo di social games, con un esborso economico totale quantificato in 750 milioni di dollari.
Electronic Arts punta dunque su Android per ampliare il proprio business, con uno store tutto proprio che andrà ad affiancare il tradizionale Android Market. Al momento la società non si è espressa sulla vicenda in via ufficiale per confermare o smentire quanto riportato.