Partirà il prossimo 22 Settembre un nuovo Web-show firmato Ikea. Si tratta di dieci episodi della durata di tre minuti, che saranno pubblicati con cadenza settimanale sul sito www.easytoassemble.tv ma anche su YouTube, Metacafe e altri canali distributivi.
La serie è stata creata dalla stella hollywoodiana Illeana Douglas (“L’ultima tentazione di Cristo, Quei bravi ragazzi e Cape Fear, Il promontorio della paura”), e vedrà la partecipazione di attori del calibro di Jeff Goldblum, Tom Arnold, e Begley Jr e Justine Bateman. Ogni episodio avrà come protagonista uno di questi attori alle prese con diversi aspetti della filosofia IKEA.
Per ora in esclusiva su Metacafe alcuni divertenti trailer che fanno la parodia di video training per dipendenti che cercano di apprendere i trucchi del commercio in un centro Ikea a Burbank in California.
SXM, un partner di Metacafe per i contenuti, è la compagnia che si occupa della produzione e della distribuzione del Web-show che è cooprodotto da Ikea.
Thomas Bannister, CEO of SXM ha detto:
Questi finti video training catturano il sapore dei veri episodi di ‘Easy To Assemble’ che sarà lanciato alla fine di questo mese. Su Internet è possibile creare caratteri e storie in un modo non tradzionale e non lineare. Non si tratta tanto di creare tanto un prodotto da cassetta ma è più cercare di creare un universo e diffonderlo attraverso il cyberspazio. La grande audience di Metacafe e la sua specializzazione sui video brevi la rendono un luogo ideale per lanciare questo tipo di prodotto.