Nel tentativo di fronteggiare il suo “rivale” Amazon, eBay ha lanciato un nuovo programma che da agli acquirenti un servizio di consegna garantita entro tre giorni su oltre 20 milioni di articoli. Questo nuovo programma per le spedizioni si chiama “Guaranteed Delivery” ed include anche la spedizione gratuita su milioni di prodotti. Questo nuovo servizio di logistica debutterà, al momento, solamente sul mercato americano a partire dalla prossima estate. Con l’obiettivo sempre di offrire una migliore esperienza di shopping, eBay ha, anche, deciso di rinnovare il suo sito ufficiale.
La sfida ad Amazon da parte di eBay è stata lanciata e per dimostrare la sua sua volontà di fare sul serio, la società ha affermato che in caso di ritardi sulla consegna l’utente riceverà coupon omaggio o si vedrà rimborsati i costi dell’eventuale spedizione. Inoltre, gli acquirenti che vorranno ricercare i prodotti facenti parte di questo programma lo potranno fare utilizzando specifici filtri che permetteranno di selezionare solo i prodotti “Guaranteed Delivery”. L’azienda fornirà ai venditori garantiti nuovi strumenti di spedizione in modo che possano a loro volta dare agli acquirenti tempi di consegna più accurati.
La logistica, oggi, è un servizio sempre più tenuto in considerazione da parte degli utenti, soprattutto da quando Amazon ha accelerato in questo campo arrivando in alcune località ad offrire consegne entro un’ora. eBay, dunque, non poteva perdere questo treno offrendo ai suoi clienti un rinnovato servizio di logistica in grado di consentire la consegna di quanto acquistato in poco tempo.
Anche il nuovo eBay.com è stato rivisto proprio con lo scopo di ottimizzare l’esperienza di shopping online permettendo agli acquirenti di poter visionare caroselli di prodotti direttamente dal sito senza dover, ogni volta, doversi recare all’interno dei mini siti dei negozianti partner. Il completo redesign del sito dovrebbe essere disponibile per tutti verso la metà del 2017.