eBay ha deciso di entrare nel mercato dei ticket online ed ha così aperto il portafoglio per passare direttamente da una delle porte principali. Con 300 milioni di dollari cash il gruppo si è aggiudicato la proprietà di StubHub (stubhub.com), realtà emergente del settore impegnata nella commercializzazione di biglietti per spettacoli musicali, teatrali e sportivi.
L’operazione non è ancora ufficiale e sarebbe stata rivelata da una fonte rimasta anonima. Il gruppo acquisito godrebbe di ottima salute (400 milioni di dollari in ticket venduti solo nell’ultimo anno di attività) e per eBay l’acquisizione potrebbe conseguentemente divenire una ghiotta occasione per estendere tanto il range della propria offerta, quanto la base di servizi con cui acquistare tramite sistema PayPal. Il New York Times dà credito alla notizia aggiornando però la cifra d’acquisizione in 310 milioni.
Nessun commento è giunto da parte di eBay, gruppo che negli ultimi giorni ha visto le proprie azioni scendere sotto quota 30 dollari a causa di alcune stime al ribasso pubblicate da Piper Jaffray.