eBay punta non solo a migliorare l’esperienza di shopping degli utenti ma anche a facilitare la possibilità di fare impresa per gli esercenti che decidono di utilizzare questa piattaforma di e-commerce per le loro attività. Proprio per questo, eBay ha presentato il Gestore delle Spedizioni, un nuovo servizio pensato per tutti i venditori di eBay che consente di gestire con facilità le consegne e abbattere le spese di spedizione fino al 40% rispetto alle tariffe normalmente praticate al di fuori della piattaforma.
Il settore logistico, del resto, è uno degli aspetti più problematici per un’azienda che vuole intraprendere l’avventura delle vendite online. Infatti, da un’indagine TNS commissionata da eBay sulle PMI che ancora non vendono online è emerso che più di un’azienda su 5 sente la necessità di un supporto logistico per assicurare consegne in tempi rapidi e certi e poter entrare efficacemente nel mondo dell’e-commerce. Dunque, eBay in collaborazione con Packlink, compagnia leader nell’integrazione dei servizi di spedizione, ha annunciato il lancio del Gestore delle Spedizioni, un servizio innovativo che consentirà a tutti i venditori che operano sul sito di e-commerce di gestire con semplicità e da un’unica piattaforma online tutte le spedizioni eBay, beneficiando di un significativo risparmio di tempo e di tariffe speciali offerte da corrieri selezionati che potranno far risparmiare ai venditori eBay un significativo quantitativo di denaro.
Il portale offre agli esercenti un modo davvero semplice di poter operare risparmiando tempo e denaro. Innanzitutto, gli esercenti dovranno accedere al Gestore delle Spedizioni con le credenziali di eBay, verificate con la procedura di autorizzazione di eBay. Successivamente, dopo aver effettuato l’accesso, importare tutti gli ordini già evasi e pagati e iniziare la spedizione in pochi passaggi. A quel punto gli esercenti potranno scegliere il corriere che soddisfa meglio le loro esigenze. Se un ordine consiste di più oggetti, si potrà scegliere di spedire tutti gli oggetti in un unico pacco con una sola etichetta oppure un pacco per ogni oggetto.
Infine, come ultimo passaggio sarà sufficiente stampare le etichette, i documenti e spedire il tutto.
Soddisfatto della nuova iniziativa Claudio Raimondi, General Manager di eBay in Italia che al riguardo afferma:
La logistica si rivela oggi per le aziende un fattore in grado di determinarne il successo. Il consumatore italiano, infatti, è sempre più esigente: avere l’oggetto desiderato con la garanzia di tempi rapidi e certi diventa un criterio di scelta fondamentale per chi compra. Nell’ottica del nostro lavoro quotidiano per le PMI, ci siamo impegnati per mettere tutti i venditori, anche i più piccoli e quelli che si vogliono affacciare al mondo del commercio online, nella condizione di poter essere più competitivi, grazie all’abbattimento di tempi e costi di gestione e spedizione.