Nonostante l’enorme successo mondiale riscosso da ormai diversi anni, eBay ha deciso di cambiare. Come da dichiarazioni ufficiali, tra pochi giorni, partendo proprio dall’Italia, la piattaforma di eBay si presenterà con una nutrita serie di novità.
Nell’ottica di rendere molto più agevole e conveniente la pubblicazione di annunci di vendita da parte dei negozianti e dei privati, saranno infatti riviste totalmente le tariffe e le modalità di proposizione degli annunci.
Per quanto riguarda l’esperienza di fruizione da parte degli acquirenti, sarà inoltre notevolmente potenziato il motore di ricerca degli oggetti che, finalmente, permetterà di eseguire indagini molto più dettagliate e restituirà risultati più pertinenti.
Tra le altre novità, saranno apportati anche miglioramenti al sistema di sicurezza delle transazioni e sarà rivisto il modello di “voto” di venditori e acquirenti. Inoltre saranno più chiari i costi di spedizione degli oggetti in vendita.
Si tratta di interessanti implementazioni della piattaforma di eBay che vanno incontro alle richieste degli utenti. Quali saranno le conseguenze della rinnovata “user experience” oltre alla plausibile proliferazione degli annunci? Quali ulteriori miglioramenti non sono stati ancora presi in considerazione dagli sviluppatori di eBay?