eBuddy è un tool, per device mobili e desktop, rivolto alla messaggistica Web, compatibile con numerosi protocolli, quali MSN, Yahoo, Gtalk, Facebook, ICQ, MySpace e AIM (AOL).
Il programma è disponibile per le principali piattaforme e marche di smartphone e palmari, tra le quali si è recentemente aggiunta anche una versione per Android, disponibile presso l’omonimo Market.
Attualmente non vi è compatibilità con Skype, ma gli sviluppatori sembra che abbiano l’intenzione di aggiungere anche tale protocollo al già nutrito elenco di chat.
Per sapere se il proprio terminale rientra tra quelli supportati, ci si può collegare direttamente alla pagina get.ebuddy.com e seguire la procedura guidata, che consiste nella selezione di marca e modello.
In caso positivo è quindi possibile eseguire direttamente il download del software e una volta installato si può procedere con la registrazione di un proprio profilo eBuddy. Se il cellulare non dovesse essere tra quelli elencati ci si può collegare al sito m.ebuddy.com.
[nggallery id=2135]