Secondo la società di analisi di criptovalute Whale Alert, un wallet Bitcoin (BTC) dormiente è stato attivato dopo oltre 12 anni. Il wallet contiene 119 BTC per un valore di 6,99 milioni di dollari. Il proprietario del wallet ha comprato Bitcoin per un valore di 599 $ nel 2012. Il valore del portafoglio è cresciuto di circa 1.000.241% (circa 1 milione di percento).
BTC è uno degli asset con le migliori performance dell’ultimo decennio e mezzo. I primi investitori che si sono lanciati nelle criptovalute nei primi anni del 2010 hanno guadagnato milioni di dollari di profitti e, in alcuni casi, persino miliardi.
Perché questo wallet Bitcoin si è risvegliato dopo 12 anni?
Il proprietario del portafoglio potrebbe voler vendere i propri titoli e registrare i profitti, dato che BTC sta affrontando una correzione al momento.
La balena potrebbe prevedere che BTC scenderà ancora di più. BTC è sceso sotto i $ 58.000 per la prima volta dall’inizio di maggio.
L’asset è sceso del 4,4% nei grafici giornalieri, del 6,4% nei grafici settimanali, del 13,4% nei grafici a 14 giorni e del 17% rispetto al mese precedente. Il proprietario del portafoglio potrebbe voler realizzare il massimo profitto possibile e potrebbe aver deciso di incassare.
È anche possibile che il proprietario del portafoglio avesse perso le sue chiavi personali e vi avesse riacquistato accesso dopo molto tempo.
Non è chiaro se il proprietario del portafoglio Bitcoin venderà i suoi asset o meno. Il portafoglio non ha ancora effettuato un trasferimento a nessun exchange. Se la balena invia i suoi BTC a un exchange, ciò aumenterebbe la possibilità che vengano venduti.
La storia di questa balena crypto è un esempio perfetto di pazienza con i propri investimenti. La performance di BTC negli ultimi dieci anni ha surclassato ogni asset azionario del settore tech (come Apple o Nvidia) o qualsiasi altro titolo azionario o commodity.