Per incentivare la diffusione della sua Internet key lanciata lo scorso novembre, Vodafone è in procinto di lanciare in questi giorni alcune interessanti promozioni.
Una di queste, tra quelle legate alla sua Super Internet Key da 28,8 Mega, è l’offerta valida dal prossimo 1 febbraio che consentirà di acquistare la chiavetta a 79 euro con inclusi 3 mesi di navigazione fino a 30 ore al mese. Invece, per chi invece decidesse di passare ad un’offerta in abbonamento Internet Facile, la Super Internet Key sarà inclusa nel prezzo.
La chiavetta di Vodafone, acquistabile anche sul sito dell’operatore inglese, è in grado di garantire la navigazione ad una velocità massima di 21.6 MB/s, anche se, tramite un semplice upgrade del software, è già pronta per connessioni in grado di arrivare a 28,8 MB/s.
La compatibilità è garantita con PC che eseguono sistemi operativi Windows, nello specifico Windows 7, Vista e XP, oltre che con i sistemi Mac su cui girano i sistemi operativi Leopard e Snow Leopard. La memoria interna in cui poter immagazzinare i propri file da avere sempre con sé è di 128 MB, espandibile fino a 8 GB tramite MicroSD.
Per quanto riguarda le velocità effettivamente raggiungibili, Vodafone comunica che buona parte della propria rete è in grado di garantire connessioni fino a 14,4 MB/s e che tale velocità verrà estesa prossimamente al resto della rete UMTS dell’operatore. Inoltre, a Milano e Roma, è stato attivato il roll-out della tecnologia HSPA+, compatibile già con velocità per lo scambio dati nell’ordine di 21,6 MB/s e in grado di raggiungere, mediante successivi miglioramenti, i 28,8 MB/s compatibili con la Super Internet Key.