Qualche giorno fa erano stati rilasciati su Navfirm i file contenenti Nokia Belle Feature Pack 2 in versione beta, file che sono stati però rimossi subito poiché non distribuiti ufficialmente da Nokia. Qualcuno però è riuscito a scaricare il nuovo aggiornamento di Symbian e ne ha rilasciato sul Web due video dimostrativi girati da Nokia 808 PureView e Nokia 701. Sono visibili in calce a questa notizia.
Dopo Nokia Belle Feature Pack 1 (Symbian Carla) sta infatti per arrivare anche Nokia Belle Feature Pack 2 (Symbian Donna), con un aggiornamento software che porterà agli utenti numerose novità. Sarà disponibile non solo per Nokia 808 PureView e Nokia 701, ma anche per Nokia 700 e Nokia 603, ovvero quei terminali Nokia dotati di un hardware più potente e in grado di reggere la struttura della nuova versione del sistema operativo.
Sviluppato da Accenture, che ha ricevuto da un po’ di tempo da Nokia l’incarico di occuparsi della piattaforma Symbian, Nokia Belle FP2 porterà diverse migliorie e novità, tra le quali si segnalano le seguenti diramate dai ragazzi di MyNokiaBlog:
- Nuovo swipe-unlock.
- Nuovi effetti.
- Nuova interfaccia utente per la fotocamera.
- Nuova barra di navigazione.
- Nuovi widget.
- Nuova tastiera QWERTY predittiva.
- Nuovo editor di immagini.
- Nuovo browser per la navigazione sul Web.
- Nuova galleria per le immagini.
- Nuovo lettore musicale, con pulsanti pausa/riprendi sulla barra delle notifiche.
Non mancherà poi la nuova applicazione Nokia Music, grazie alla quale sarà possibile acquistare brani e album musicali direttamente dal proprio dispositivo targato Nokia. Il produttore finlandese non ha ancora comunicato in via ufficiale la data in cui Nokia Belle Feature Pack 2 sarà disponibile per il download, dunque sarà necessario attendere ulteriori dettagli a riguardo. Di seguito, i due video catturati da MyNokiaBlog.
[youtube]cRu8DLR6gfk]
[youtube]fszlDIl483o[/youtube]