Sono diventati molti i brand ultimamente che sponsorizzano il proprio assistente vocale, ma con Alexa, puoi fare di tutto, dal controllare i dispositivi domestici intelligenti compatibili a porre domande sul tempo. Puoi anche riprodurre e controllare la musica direttamente dall’altoparlante semplicemente chiedendo. Se preferisci non utilizzare Alexa, ci sono dei pulsanti integrati nella parte superiore dell’altoparlante. Presente anche il pulsante di azione, un pulsante muto e due pulsanti del volume. Puoi acquistare la quarta generazione su Amazon a soli 94,99€ invece di 119,99€.
Se preferisci non usare la tua voce, Echo (4a generazione) ha Spotify Connect integrato in modo da poter riprodurre musica direttamente dall’app Spotify senza dover utilizzare Alexa. Questo è utile quando disattivo il microfono ma voglio comunque ascoltare la musica. Echo ha anche il Bluetooth 5.0, quindi puoi usarlo come un normale altoparlante anche se il tuo dispositivo sorgente non riesce a connettersi al Wi-Fi.
Amazon Echo (4a generazione) suona significativamente meglio rispetto alle precedenti generazioni grazie ai suoi driver più grandi. Questo Echo ne ha 3 in totale: due tweeter da 20 mm e un singolo woofer al neodimio da 76 mm.
Se stai cercando un altoparlante intelligente che riproduca bene l’audio e ti dia accesso a tutti i dispositivi compatibili con Alexa, allora l’Echo di 4a generazione è sicuramente una buona scelta. Inoltre ha anche un bell’aspetto, quindi può essere posizionato praticamente ovunque in casa senza risultare inopportuno. Approfitta ora dello sconto del 21%, e risparmia sulla spedizione abbonandoti al servizio Prime di Amazon.