Dopo l’esordio dei contenuti aggiuntivi anche su PlayStation 3 (inizialmente destinati in esclusiva ad Xbox 360), Bethesda sembra voler riservare ai fan di Fallout 3 altre sorprese per il futuro.
Innanzitutto, salvo rinvii o inaspettate sorprese, ad ottobre dovrebbe fare il suo debutto nei negozi il gioco in veste Game of the Year Edition, contenente tutte le espansioni realizzate dalla software house ed in grado di garantire, oltre che un risparmio considerevole rispetto all’acquisto dei singoli pacchetti tramite download digitale, anche una massiccia mole di ore di gioco per chi ancora non avesse messo le mani su uno dei titoli più apprezzati dell’ultima stagione.
Inoltre, sviluppi interessanti potrebbero scaturire dall’acquisizione di id Software da parte di ZeniMax Media (società che controlla Bethesda Softworks). Sebbene al momento si tratti solamente di voci diffuse in rete dai fan delle due serie, una possibile collaborazione tra le due realtà potrebbe portare alla nascita di una vera e propria killer application, dotata della profondità di gioco caratteristica di un titolo RPG come Fallout 3 e dell’adrenalinica azione delle saghe FPS Quake o Doom.
Non va dimenticato nemmeno che di recente si è parlato di un possibile adattamento del gioco per iPhone, oltre che di un lungometraggio e di un MMORPG ispirati proprio al decadente universo di Fallout.