EVGA ha recentemente annunciato la sua ultima scheda madre basata su chipset nVidia, precisamente il modello nForce 703i, con supporto alle DirectX 10 e dotata di tecnologia GeForce Boost.
La scheda madre è provvista di socket Intel 775 con supporto a processori con bus fino a 1333MHz, scheda video integrata GeForce 9300 e tutte le connessioni audio e video direttamente disponibili onboard, che rendono quindi la EVGA nForce 730i un prodotto capace di soddisfare tutte le esigenze multimediali senza la necessità di ricorrere a schede audio e video discrete.
È comunque presente uno slot PCI Express 2.0 qualora si voglia ricorrere all’utilizzo di una scheda video in sostituzione alla GeForce integrata.
Tra le altre specifiche tecniche si segnala inoltre la possibilità di collegare fino a 8 periferiche Serial-ATA e la compatibilità con memorie DDR2.
La disponibilità non è ancora confermata, ma è possibile richiedere una notifica per il momento in cui sarà commercializzata, ad un prezzo previsto di 129,99 dollari.