F1, uno sport che appassiona anche sul mobile

F1, uno sport che appassiona anche sul mobile

Ho avuto modo di leggere un ottimo post che parla di alcune risorse disponibili online per poter seguire il rombante mondo della Formula 1 anche dai dispositivi mobili.

Mi sono fatto prendere la mano e così ho voluto fare un po’ di test sul mio fido palmare.

F1-Live.com: davvero un ottimo sito, con parecchie informazioni e statistiche molto aggiornate. Riporta in tempo quasi reale le classifiche delle prove libere, delle qualificazioni e della gara vera e propria.

Leggero e pienamente consultabile anche con Pocket Internet Explorer.

Ritengo, però, che la versione inglese sia un po’ più aggiornata.

BBC Sport – Formula One: molto più incentrato sulle news attorno al mondo dei motori, questo sito è una vera e propria miniera di informazioni per ogni appassionato.

Anch’esso riporta qualificazioni durante le varie fasi di ogni gara. Pienamente supportato dal browser di Windows Mobile, non sono riuscito a trovare una localizzazine italiana.

Yahoo Sport – Formula 1: pur non essendo pensato appositamente per i piccoli schermi, non ho avuto problemi a visualizzarlo sul mio palmare. Molte informazioni, tra cui anche una ricca galleria fotografica.

Ferrari Mobile: Come non citare la versione mobile del sito dell’italianissima casa di Maranello. Purtroppo gli aggiornamenti scarseggiano e i contenuti presenti sono pochi. Giusto qualche interessante dato tecnico sulla nuova F2007.

Quali sono invece i link sull’argomento presenti nei preferiti dei vostri palmari?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti