Fable 2 gode finalmente di una patch correttiva, rilasciata da Lionhead nel week end, che risolve alcuni fastidiosi bug riscontrati dagli utenti sin dal lancio del gioco. Una volta avviato il gioco la patch verrà scaricata automaticamente e risolverà questi problemi:
- Guild Cave Chest: risolta l’impossibilità di ottenere oggetti speciali sbloccati con la Limited Edition, o attraverso il sito del gioco.
- Il negozio di accessori a Bowerstone avrà sempre oggetti in vendita.
- T.O.B.Y. (Trouble In Bloodstone): eliminata la possibilità di rimanere bloccati durante la quest.
- Quest del Monaco: il famoso bug che blocca la quest del Monaco una volta giunti a parlare con l’abate, nel caso in cui si lasci Oakfield prima del termine del discorso, verrà sistemato dall patch.
- Eliminata la possibilità che il proprio figlio venga scelto come obiettivo per un assassinio.
- The Hero of Skill (nave dei pirati): eliminata la possibilità di rimanere bloccati.
- Rescuing Charlie: dopo aver salvato Charlie sarà ripristinata l’interazione con gli oggetti.
- The Spire: risolto il problema del blocco con il capitano della nave.
Inoltre dal 13 gennaio, al prezzo di 800 Microsoft Points, sarà disponibile per il download l’attesissima espansione Knothole Island che aggiungerà l’isola di Knothole con nuove quest da affrontare.
Sempre lo stesso giorno sarà disponibile anche un aggiornamento gratuito che conterrà oggetti provenienti proprio dall’isola di Knothole e che permetterà di giocare in cooperativa anche a chi non ha scaricato l’espansione.