Il 31 marzo arriverà un nuovo gioco per Mac: Fable The Lost Chapter. Un RPG ben fatto e con un discreto successo. Ma al di fuori delle considerazioni sul gioco vi è un elemento interessante per noi Italiani.
Il porting è stato curato dai “ragazzi” della Feral e come i loro precedenti progetti è stato studiato nei dettagli. Elemento che posso, personalmente, confermare poiché sono stato tra i loro beta-tester.
In ogni conversione la Feral cura due elementi:
- l’ottimizzazione;
- l’interfaccia multilingua.
Fable è interamente in italiano. Sia per i dialoghi che per i testi. Quest’ultima caratteristica è importante in giochi con ambientazione RPG. Infine l’ottimizzazione è stata curata nei dettagli, per consentire un’esperienza fluida per, quasi tutti, i Mac. Purtroppo, rimangono esclusi i Mac dotati di scheda video Intel GMA con memoria condivisa. Ma alcuni vecchi PPC sono inclusi fra i requisiti minimi.
In Fable impersonerete un ragazzo che, tramite varie imprese e lavori, aumenterà le sue conoscenze e capacità fino a raggiungere il destino di eroe. Ma le sue scelte saranno importanti: in base alle sue azioni determinerà un cammino nel bene o nel male.