L’annuncio è arrivato poche ore dopo la presentazione di Google plus, una risposta diretta al concorrente da parte di Mark Zuckerberg, che sembra voglia puntare sull’integrazione con Skype.
Anche se nulla è trapelato, pare che le impressionanti novità sui prodotti Facebook – che verranno presentate in un’apposita conferenza stampa con diretta streaming mondiale – riguarderanno un’ancora più forte integrazione di Skype nel social network.
Conseguenza logica di due spinte propulsive: l’integrazione del VoIP con Facebook, e l’acquisizione di Microsoft, a sua volta investitore nel social di Palo Alto.
Secondo molte fonti d’oltreoceano, la videochat integrata sarà la risposta immediata a uno dei tool più innovativi di Google +, i videoritrovi.
La curiosiotà è tanta e tale che in molti si stanno divertendo a immaginare come potrebbe essere la videochat in Facebook. L’immagine che vedete sopra è stata realizzata dai designer di Mashable, un gioco, nient’altro, ma non dovrebbe essere molto lontano dalla realtà.
Molto più reale e concreta la potenzialità di questo matrimonio (social + videochat VoIP): 700 milioni di utenti più 170 milioni di utenti, superano di gran lunga il concorrente di Mountain View. Fino al prossimo rilancio.