Facebook ha iniziato a rinnovare parte della sua applicazione e del sito web per rendere più facile poter ottenere raccomandazioni da parte degli amici e interagire direttamente con le imprese, senza dover lasciare il social network. I cambiamenti più importanti si trovano all’interno delle Pagine e negli Eventi che aiutano gli utenti della piattaforma a rimanere al corrente di quello che sta succedendo tra i loro contatti e tra i loro amici. A partire da oggi Facebook offrirà la possibilità agli utenti di poter offrire raccomandazioni ai propri contatti sui migliori ristoranti, sui posti da vedere e sulle aziende di fiducia da contattare.
In questo modo, chi viaggia per lavoro o per svago potrà trovare suggerimenti e consigli sui luoghi migliori e più affidabili da visitare. Quando un utente scrive un post di Facebook in cerca di consigli sui luoghi o servizi locali, avrà la possibilità di attivare le “Raccomandazioni” all’interno del post. Attivando la funzione, gli amici amici possono commentare il post con dei suggerimenti che verranno tutti salvati all’interno di una sorta di mappa per poterli visualizzare più comodamente in un unico luogo. Ma le novità del social network non finiscono qui. Facebook è un ottimo strumento per trovare gli eventi che accadono intorno alla proprio posizione e ora è ancora più facile scoprire nuove cose da fare con gli amici. Per rendere l’esplorazione degli eventi migliore, Facebook ha rinnovato lo strumento degli Eventi della piattaforma.
Adesso, gli utenti potranno visualizzare gli ultimi eventi degli amici ed individuare le raccomandazioni degli eventi sulla base della loro popolarità tra gli amici o in base alle preferenze passate. La nuova gestione degli Eventi arriverà per gli utenti americani nel corso delle prossime settimane. Nessuna menzione per la distribuzione anche nel resto del mondo.
Infine, Facebook ha iniziato a proporre nuovi strumenti con cui permettere agli utenti di interagire più facilmente con le imprese locali. Per esempio, è ora possibile ordinare cibo dai ristoranti direttamente dalle loro pagine di Facebook. Sarà, inoltre, possibile richiedere un preventivo attraverso un pulsante dedicato. Gli utenti potranno, anche, acquistare biglietti per il cinema direttamente dal social network tramite Fandango. Anche in questo caso, queste nuove funzionalità saranno introdotte, innanzitutto, per i soli utenti americani.