Facebook ha aperto le iscrizioni alla quinta edizione dei “Facebook Awards“. Trattasi di un importante appuntamento dove sono premiati i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma digitale. Sempre più aziende usano Facebook e Instagram per connettersi con il pubblico, raccontando, mai come prima, le loro storie, e i FB Awards mostrano la potenzialità di Facebook e Instagram come vere e proprie tele creative.
Gli Awards del 2015 hanno rappresentato la più grande e stimolante collezione creativa. Facebook ha revisionato più di 2.700 candidature provenienti da 160 paesi che hanno offerto un’istantanea dello stato di creatività e di innovazione su Facebook, Instagram e sull’intero settore. Con un così elevato numero di paesi al di fuori degli Stati Uniti che hanno presentato i loro lavori in occasione degli Awards del 2015, Facebook ha internazionalizzato i premi di quest’anno in modo tale da poter proclamare un maggior numero di vincitori in più paesi.
Tutti i paesi avranno la possibilità di essere riconosciuti per il grande sforzo compiuto all’interno della loro regione, con i dirigenti creativi locali provenienti da ciascuna regione selezionati come giudici in occasione dei Regional Voting Events. I vincitori accederanno poi al Global Judging Event. Quest’anno, dato l’elevato numero dei concorrenti, il processo di valutazione si articolerà in tre turni (aprile, maggio e giugno).
Per la prima volta in assoluto, i Facebook Awards premieranno gli inserzionisti delle piccole e medie imprese che abbiano ottenuto efficaci risultati. I vincitori di questa categoria riceveranno anche FB Ad Credits. L’eccellenza creativa sarà giudicata su più aspetti come l’innovazione ed l’integrazione.
Infine, per la prima volta in assoluto, il processo di accesso e di valutazione verrà condotto interamente attraverso mobile.